Tango Time

Il Tango è molto più che una danza tra un uomo e una donna.

Proclamato patrimonio dell’umanità per la sua musica e le emozioni espresse dai movimenti che formano questo ballo di improvvisazione, diventa una forma d’espressione artistica il cui linguaggio si sta diffondendo in tutto il mondo. Il Tango è dialogo, comunicazione, ascolto profondo di sé, dell’altro e della musica. Comprende la semplicità e la complessità di ogni tipo di relazione, di emozione, di espressione. Il tango è profondamente popolare e le sue radici nascono dalle persone più comuni e spesso diverse tra loro. Arriva oggi a noi con la stessa potenza comunicativa ed espressiva con cui ha fondato le sue origini nei primi del Novecento a Buenos Aires, unendo in un abbraccio, anche solo per un istante, tutto il segreto e la forza di ogni relazione umana.

Il corso che viene proposto inizierà da un livello di base e verranno trattate le strutture essenziali di questo linguaggio corporeo e la relazione con la musica. Durante le lezioni del corso verranno introdotte anche la milonga e il tango-vals, generi che si alternano al tango durante le serate danzanti.
Non è necessaria l’iscrizione in coppia, anche se consigliata per potere raggiungere un numero pari tra donne e uomini.
Per le lezioni è consigliato un abbigliamento comodo e, soprattutto per le prime lezioni, si consiglia di indossare scarpe di suola che permettano un contatto fluido con il pavimento.
Il tango è un tipo di ballo che abbraccia diverse fasce d’età, in quanto riesce a coinvolgere ragazzi giovani e persone più mature.

Conduce il corso: Francesca Polizzi, ballerina e insegnante di tango, collabora dal 2007 al 2011 con la scuola di tango dell’associazione Aires Porteno di Palermo dove insegna in corsi di vario livello. Partecipa ad esibizioni, spettacoli e workshop organizzati anche ad Agrigento, Catania, Marsala, Parigi, Buenos Aires ed altre citta in Europa. Dal 2013 insegna e gestisce i corsi di tango presso il CUS di Palermo e continua a seguire i suoi maestri di riferimento negli eventi internazionali.

mercoledi h.20.00 – 22.00
Elementi Creativi via T. Natale 78e Palermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *