Da sempre il Teatro del Fuoco ha a cuore il benessere dei più piccoli: un benessere che non può non passare per la creatività.
Per la sezione Teatro del Fuoco Kids sono organizzati corsi di teatro riservati a bambini dai 5 agli 12 anni, che danno effetti benefici, aiutano alla crescita ed alla canalizzazione dei pensieri positivi.
Utili anche a bambini affetti da traumi o provenienti da contesti in cui è indispensabile pensare modi diversi di socializzazione.
Il Teatro del Fuoco Kids si svolge presso il bene confiscato della Associazione Elementi nel progetto Elementi Creativi in via T. Natale 78e (di fronte Villa Boscogrande) a Palermo.
La sezione del Teatro del Fuoco dedicata ai bambini nel corso dell’anno mette in scena:
– “Il bosco incantato del Re”, un modo per far conoscere ai più piccoli la storia del Re Nasone e del Duca di Verdura nel linguaggio della fiaba. Folletti, piante e animali parlanti si affiancano ai personaggi storici per raccontare il passato e la natura di Palermo attraverso il gioco della rappresentazione teatrale secondo il metodo ideato e sperimentato da Gianni Rodari “perché essa può allargare l’orizzonte del bambino inventore” .
“Il Bosco incantato del Re” è una fiaba interattiva rivolta a grandi e piccini creata nel 2002. Per la prima volta è stata messa in scena nel “Bosco” ricreato davanti al Teatro Massimo e a seguire nel Bosco Niscemi e nelle Ville della Città di Palermo.
– Il Parco dei Dei, un gioco interattivo per la conoscenza della storia dell’umanità e dei parchi archeologici.
– Lo spettacolo con il Fuoco per bambini
– La Fantasia degli Elementi
Le iniziative sono dedicate alle famiglie ed alle scuole.
Per ulteriori informazioni www.teatrodelfuoco.com/elementi
https://www.facebook.com/associazioneelementi/?ref=bookmarks
https://www.facebook.com/groups/202960330196395/?source_id=1740099819646776