Teatro del Fuoco KIDS


Da sempre il Teatro del Fuoco ha a cuore il benessere dei più piccoli: un benessere che non può non passare per la creatività.
Per la sezione Teatro del Fuoco Kids sono organizzati i corsi di teatro riservati a bambini dai 5 agli 11 anni, che danno effetti benefici, aiutano alla crescita ed alla canalizzazione dei pensieri positivi.
Utili anche a bambini affetti da traumi o provenienti da contesti in cui è indispensabile pensare modi diversi di socializzazione.
Il Teatro del Fuoco Kids si svolge presso il bene confiscato di Elementi Creativi in via T. Natale 78e a Palermo.

La sezione del Teatro del Fuoco dedicata ai bambini nel corso dell’anno mette in scena:
“Il bosco incantato del Re”, un modo per far conoscere ai più piccoli la storia del Re Nasone e del Duca di Verdura nel linguaggio della fiaba. Folletti, piante e animali parlanti si affiancano ai personaggi storici per raccontare il passato di Palermo attraverso il gioco della rappresentazione teatrale secondo il metodo ideato e sperimentato da Gianni Rodari “perché essa  può allargare l’orizzonte del bambino inventore” .
“Il Bosco incantato del Re” è una fiaba interattiva rivolta a grandi e piccini creata nel 2002. Per la prima volta è stata messa in scena nel “Bosco” ricreato davanti al Teatro Massimo e a seguire nel Bosco Niscemi e nelle Ville della Città di Palermo.

– Il Parco dei Dei, un gioco interattivo per la conoscenza della storia dell’umanità.
– LO spettacolo con il Fuoco per bambini
Le iniziative sono dedicate ale famiglie ed alle scuole.