Teatro del Fuoco Social è uno spazio dedicato ad eventi volti alla sensibilizzazione su tematiche sociali o dedicati a dare sollievo a chi soffre.
la XII edizione del Festival ha dato sollievo a Cento bambini di case-famiglia palermitane, gestite dalla società cooperativa sociale Libera…Mente, che sono state ospiti dello show Teatro del Fuoco grazie all’acquisto dei biglietti da parte dell’Assemblea Regionale Sicilia per lo spettacolo dell’1 agosto al Teatro di Verdura.
Inoltre nel reparti pediatrici dell’ospedale Civico e dell’ospedale Cervello abbiamo realizzato i laboratori di Teatro “Dove i sogni si avverano” curati da Emanuele Abbagnato, maestro della sede del Teatro del Fuoco a Palermo denominata Elementi Creativi di Via T. Natale 78e a Palermo e 2 performance dei nostri artisti internazionali si sono esibiti con maschere, costumi spettacolari ed effetti di luce.
Lo scopo è dare sollievo ai bambini ospedalizzati.
Durante tutto l’anno: partecipiamo a campagne di sensibilizzazione contro la ludopatia, realizziamo raccolte fondi per scopi benefici, creiamo iniziative educative per contrastare la dispersione scolastica.
Puoi chiedere il nostro contributo scrivendo alla nostra mail: info@teatrodelfuoco.com